In un contesto quale quello attuale, in cui la pressione dell’Amministrazione Finanziaria è particolarmente elevata, è necessario rivolgersi a professionisti specializzati nella difesa tributaria. Detta difesa, per inciso, inizia ben prima della ricezione dell’avviso di accertamento. Vi sono infatti alcuni “passaggi preliminari”, quali il contraddittorio con l’agenzia delle entrate, o l’accertamento con adesione, nei quali è necessario farsi affiancare da esperti che possano difendere le posizioni del contribuente, ottimizzando così le chance di vittoria nell’eventuale contenzioso successivo.

La tutela fiscale e tributaria non può né deve esaurirsi nella difesa “ex post” rispetto alla notifica degli atti, ma deve tenere conto delle opportunità concesse dalla normativa, quale la recentissima “rottamazione delle cartelle” e gli altri interventi legislativi di carattere straordinario.

I nostri professionisti vantano ampia e consolidata esperienza in ogni settore ed ambito della difesa tributaria, e possono quindi affiancare efficacemente l’azienda nella risoluzione di tali problematiche.